Beni strumentali nuova Sabatini

// \\
Beni strumentali nuova Sabatini

AL TUO FIANCO
PER LO SVILUPPO DELLA TUA IMPRESA

Awesome Image
Contributi a fondo perduto

La legge Nuova Sabatini istituisce un fondo che consente alle micro, piccole e medie imprese di godere di un contributo a fondo perduto in seguito alla realizzazione di un progetto d'investimento che vede l'acquisto di immobilizzazioni materiali e immateriali. Il totale delle somme erogate a fondo perduto è pari al valore degli interessi calcolati su un finanziamento bancario della durata di 5 anni nel quale il tasso d'interesse annuo è pari al 2,75% per investimenti ordinari e al 3,575% per investimenti Industria 4.0. Sono ammessi alle agevolazioni progetti con importi superiori a 20.000 euro fino a 4 milioni di euro. Contributi Fiscali opera nel settore della consulenza industriale da oltre 20 anni, ed è il partner ideale per individuare l’agevolazione più opportuna e consentire alle imprese di beneficiare dei contributi fiscali, siano essi di derivazione prettamente locale oppure derivanti da normative nazionali o comunitarie.

Scarica la brochure

Download brochure
Signature
  • Icon
    Hover Icon
    Cosa finanzia
  • Icon
    Hover Icon
    Beneficiari
  • Icon
    Hover Icon
    Scadenza
Beni strumentali nuova Sabatini

Accrescere la competitività

L’obiettivo dell'agevolazione è di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo. Sono ammissibili all'agevolazione l'acquisto, anche in leasing, di:

  • macchinari, impianti, beni strumentali e attrezzature;
  • hardware, software e tecnologie digitali.
Beni strumentali nuova Sabatini

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese con sede su tutto il territorio nazionale. L'agevolazione è rivolta anche a società estere con sede in uno Stato membro UE purché si impegnino ad aprire una sede operativa in Italia prima dell’ultimazione dell’investimento. Sono ammesse alle agevolazioni le imprese operanti in tutti i settori ad esclusione delle attività:

  • finanziarie e assicurative;
  • connesse all'esportazione e per gli interventi subordinati all'impiego preferenziale di prodotti nazionali rispetto ai prodotti di importazione (art.1, comma 2, del regolamento GBER).
Beni strumentali nuova Sabatini

Le domande

Contributi Fiscali propone ai propri clienti lo sviluppo del progetto per ottenere il riconoscimento delle facilitazioni fiscali. La domanda di agevolazione può essere presentata a partire dal 13/01/2022 fino ad esaurimento dei fondi.

Awesome Image
quote icon
//
Informazioni

Contattaci subito

    Informazioni personali

    Altre info

    Inviando il messaggio dichiari di aver letto e compreso le informazioni rese da SAF&P LAB S.r.l.ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e di acconsentire al trattamento dei tuoi personali come descritto nel documento di privacy

    Dicono di noi